Pensare e giocare d’anticipo consente un doppio vantaggio: arrivare prima dell’avversario sul pallone, evitando lo scontro, e guadagnare tempo così da impostare con lucidità l’azione successiva.
Esattamente la tattica messa in campo dalla dirigenza del Giugliano Women che a meno di un mese dal termine della stagione regolare inizia a dar forma al gruppo che verrà.
A dire il vero, già sul finire di febbraio, il presidente Grimaldi, a fronte dell’evidente crescita nel gioco espresso, aveva confermato sia l’allenatore Michele Nocera che il preparatore atletico Emanuele Tammaro.
A metà maggio, invece, la società ha incassato il si più importante, quello della capocannoniere Martina Miroballo, a testimoniare l’esistenza di un progetto virtuoso.
L’efficacia realizzativa (50 gol in 17 gare) unita alla dirompente personalità ne fanno uno dei pilastri su cui poggiare la struttura in costruzione.
Rinnovo che lancia un chiaro messaggio alle avversarie nonché ai pezzi pregiati sul mercato in cerca di gloria e riscatto.
La centrocampista Carmela Uva ha poi seguito la compagna nel ribadire fiducia alla causa.
Ma non finisce qui.
Nelle ultime ore, il Giugliano Women ha infatti ufficializzato sui propri canali social ulteriori tre rinnovi, stavolta nelle risorse dello staff.
Il segretario Antonio Poziello, l’addetto stampa Daniele Morelli e il collaboratore tecnico Gennaro Morlando metteranno ancora una volta le loro energie a disposizione della tigre.
Siamo appena ad inizio giugno, il principio della stagione 2023/2024 dista oltre tre mesi ma l’adrenalina è alle stelle.
Intanto, il primo luglio prenderà il via ufficialmente il mercato estivo e quindi la possibilità di tesserare pedine fondamentali per l’assetto tattico in uso.
Il lavoro sottotraccia è da tempo cominciato.
Grande ottimismo nell’ambiente gialloblù alla rincorsa di un sogno chiamato serie C.
Per realizzare il grande salto, bisognerà operare anche sul più piccolo dettaglio e dimostrare di essere all’altezza delle proprie ambizioni.