Una premiazione, un gradito ‘ritorno’. Tanta emozione, enorme soddisfazione. Al ‘Sohara Luxury club’ in via Licola Mare c’è stato tutto questo. Grazie ad un premio da consegnare ad un vero campione, quel Mishel Simeone che nel suo sport, la sua passione, il bodybuilding, ha saputo salire sul tetto del mondo. È diventato infatti campione mondiale nella sua disciplina portando Giugliano sui palcoscenici internazionali più importanti. Sullo sfondo il mare, al tavolo l’assessore alla Fascia Costiera Carla Rimoli, l’assessore allo sport Giulio Di Napoli e quel gradito ritorno di cui sopra, Walter Guido Mariani. È lui quel ragazzo che ha lottato come un leone dopo che la sua villetta era stata spazzata via da un’esplosione. Ora sta bene, continua a lottare ed è stato presente in una giornata di sport che è stata soprattutto l’occasione per lanciare un messaggio importante.
“È una giornata speciale – ha detto Carla Rimoli – e speriamo che sia la prima di una lunga serie. Eravamo stanchi di veder associato il nome della nostra città alla camorra e alla terra dei fuochi. Oggi siamo orgogliosi di poter vedere Giugliano campione del mondo grazie a questo straordinario atleta”. “Noi – ha concluso – crediamo molto nello sport come strumento di educazione soprattutto per i più giovani che possono misurarsi nella sana competizione e imparare valori fondamentali come il rispetto delle regole e la disciplina”.
Soddisfatto ed emozionato l’assessore Di Napoli: “Abbiamo celebrato un’eccellenza – ha detto – il giusto premio ad un grande campione. Giugliano è stata una terra martoriata ma fortunatamente è anche altro rispetto a quello che si vede. E lo sport – ha concluso – è per noi motivo di orgoglio”.