Applausi a scena aperta. Un brindisi per augurarsi un sereno Natale. Tante risate ma altrettanti spunti di riflessione. Tutto questo nello spettacolo che si è svolto ieri sera nella sala teatro della scuola ‘Don Salvatore Vitale’ di Lago Patria. Un evento che si inserisce all’interno di un calendario fitto di incontri e manifestazioni di cui l’istituto scolastico in questione sarà protagonista. Sono state circa 150 le persone che hanno affollato la Sala per l’esibizione del comico Lino Barbieri.
Risate a non finire, trasformazioni nei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e non solo. Tutto, però, intervallato da momenti intensi e a tratti drammatici, una satira sociale grazie alla quale sono stati affrontati argomenti scottanti come la violenza sulle donne, quella sugli anziani e il bullismo.
Più di due ore nel quale il pubblico è stato coinvolto in tutte le situazioni: l’applauso scrosciante e il brindisi con i dolci di Natale hanno poi sancito un finale dove i sorrisi sono stati davvero per tutti.
In prima fila presenti l’assessora alla fascia costiera Carla Rimoli, il sindaco Antonio Poziello, che hanno annunciato importanti progetti proprio in fascia costiera, il consigliere comunale Giuseppe Di Girolamo, la presidentessa dell’associazione ‘Selene’, organizzatrice dell’evento, Giovanna Esposito, e il dirigente scolastico Giovanni Fornataro.
Quest’ultimo non ha potuto nascondere la soddisfazione per l’evento stesso e ha sottolineato come la scuola, oggi come nei prossimi mesi, ospiterà tante altre iniziative per i bambini e per il territorio. Da sottolineare l’emozionante coro di Natale diretto dall’artista Titta Trevi. Commozione e gioia, infine, al momento della consegna di una targa premio all’artista Mario Trevi, in onore del suo attaccamento a questo territorio nel quale vive dall’ormai lontano 1972.