Cronaca

Ladri di nuovo in azione alla ‘Gesen’!!

L’assassino torna sempre sul luogo del delitto

È così è stato anche questa volta. E come sempre, trova la strada libera e le porte aperte. Così stanotte, chi ha dato fuoco alla palazzina Gesen, all’interno della discarica Masseria del Pozzo, è tornato sul posto. E ha completato l’opera, rubamdo, rompendo distruggendo.
Ci scommetto che appartengono alla comunità rom, una parte della quale (senza voler fare pericolose generalizzazioni) ultimamente si è data alla pazza gioia.

L’attenzione mediatica ed il caravan serraglio di giornalisti, avvocati e politici, magistrati, corti europee varie che hanno circondato lo sgombero del campo rom del maggio scorso deve averli convinti di poter fare il cazzo che gli pare. Tanto i guai sono del Sindaco che li sgombera e non loro quando rubano, incendiano e distribuiscono rifiuti su un’area tanto vasta quanto in difesa.

Alla faccia di tutte le belle parole sull’integrazione sociale e i bla bla bla di noi sinistroidi sinistrati.
Ma, al di là di chi abbia materialmente vandalizzato uffici ed attrezzature sulla ex discarica, mi chiedo chi ne possa essere il mandante. Chi abbia interesse a bruciare discariche e affini. Chi stia dettando questa strategia del terrore, fatta di mille incendi ogni giorno ed ogni notte. Peraltro, alla vigilia di una nuova emergenza rifiuti che ci si ostina ad evitare ma che in molti aspettano come il pane.
Mi chiedo chi debba investigare. Chi debba verificare. Chi ci deve proteggere?
E a chi tocca far dare una calmata ai rom? La pietas per chi vive in condizioni assurde ed inumane non può arrivare a consegnargli una licenza di uccidere la comunità che gli è intorno. Quindi, chi ci deve andare a Via Carrafiello e a Ponte Riccio e far capire a queste comunità che bruciare rifiuti ogni notte, rubare e dare alle fuoco le auto ogni notte, distruggere la Gesen ogni notte è qualcosa che non si fa? Io? Buonanotte!