Il nuovo bando per i loculi cimiteriali sarà pubblicato il prossimo 10 maggio. Un numero che ritorna se si pensa che l’ultimo bando relativo era stato indetto proprio 10 anni fa. Questa mattina il sindaco Antonio Poziello e l’assessore Cristoforo Tartarone hanno presentato il progetto nella sala conferenze del Comune.
Sono stati illustrati con dovizia di particolari i criteri che dovranno essere rispettati per presentare le domande. Queste andranno a formare nell’arco di 45 giorni una graduatoria che resterà valida per i prossimi 5 anni. Il bando rappresenta un risultato importante che consentirà di rispondere nel migliore dei modi alla forte domanda della popolazione.
Loculi e colombari saranno ampliati fino ad un numero totale di circa 2mila strutture. Questo dovrebbe soddisfare le richieste che l’ultima volta erano state circa 3mila e cinquecento a fronte di soli 400 posti disponibili. Nel bando verranno pubblicati anche i prezzi, che variano a seconda dell’altezza scelta per il loculo o il colombario da acquistare.
Le domande dovranno essere accompagnate dal versamento di una caparra che consentirà l’autofinanziamento del progetto. In caso di mancata assegnazione la cifra versata sarà chiaramente restituita. Per rispondere alle richieste della popolazione, infine, verrà ampliata l’attuale zona del cimitero e verranno sfruttati nuovi terreni