Politica

Malumori anche per Vitiello-Tartarone. Richieste info su stipendi dei dirigenti

Sono passati poco più di quattro mesi da quando la grande coalizione giuglianese festeggiava in Piazza Gramsci con abbracci e sorrisi tra personaggi di estrazione politica diversa o addirittura opposta. Chi si chiedeva come potessero stare insieme serenamente, oggi comincia ad avere qualche risposta: la convivenza sarà molto complicata e già si possono osservare le prime schermaglie.

Ieri il consigliere D’Agostino rimette la delega (Vedi articolo Frizioni nella maggioranza, grillino rimette la delega) perchè deluso dalle linee programmatiche. Poi nel pomeriggio con un comunicato lampo attraverso il Meridiano News si auto smentisce sulla motivazione dichiarando che la darà tra qualche giorno. Nel frattempo un gruppo di grillini (tra cui lo stesso D’Agostino) era andato a colloquio con Pirozzi ma non si è ancora saputo cosa si abbiano detto o cosa abbiano ottenuto.

Secondo indiscrezioni però i malumori non si fermano al M5S ma riguardano anche il gruppo dei repubblicani di Vitiello e Tartarone. Infatti pochi giorni fa la consigliera Maria Vitiello ha protocollato al Comune una richiesta con la quale chiedeva nero su bianco e in modo urgente quanto percepissero tutti i dirigenti nonchè gli emolumenti in godimento al personale dal 1 gennaio 2021 in poi. Le voci dicono che tale atto sia stato fatto per rivendicare la nomina di Dirigente all’urbanistica che sarà data a giugno.

Insomma dopo le tante nomine e incarichi distribuiti dalla nuova amministrazione (per molti fatta ad arte secondo il manuale Cencelli) c’è ancora chi non è soddisfatto. Intanto i cittadini più indigenti aspettano da mesi un misero buono spesa.