Cultura Eventi

Musicultura, Francesco Lettieri tra i vincitori del prestigioso concorso

Lettieri

Francesco Lettieri è tra i vincitori del ‘XXX Musicultura’.  Il cantautore giuglianese è risultato tra gli otto migliori concorrenti del prestigioso concorso musicale. A Macerata, dinnanzi ad una grande platea, Francesco è stato premiato per la sua ‘La mia nuova età’. Il tutto al cospetto di una giuria di altissimo livello composta da Claudio Baglioni, Niccolò Fabi,  Simone Cristicchi e tanti altri.

Mi esplode il cuore di gioia – ha detto Francesco – e di tutte le migliaia di parole che pensavo che avrei detto me ne viene in mente solo una: grazie. Grazie ai miei compagni Giuseppe Donato, Domenico Peluso, Giulia Lettieri e Stella Manfredi che l’hanno reso possibile“.

Grazie – ha proseguito – alla Polosud Records per aver creduto in me, nella mia scrittura. Grazie al comitato di garanzia di Musicultura che ha scelto ‘La mia nuova età’. E’ un’emozione pazzesca pensare che artisti come Claudio Baglioni, Simone Cristicchi, Vasco Rossi, Willie Peyote, Gino Paoli, Niccolò Fabi e tanti altri abbiano ascoltato il mio brano e l’abbiano votato”.

Sono partiti in 719, tutti autori dei loro brani, superando prima il test di audizioni live entrando poi a far parte della rosa dei sedici finalisti. Gli otto migliori, dal 20 al 23 giugno, si sfideranno all’Arena Sferisterio di Macerata per il premio finale di 20mila euro del Premio UBI. Sperando, a questo punto, che ad alzare la coppa possa essere alla fine proprio Francesco. Che, intanto, è già un orgoglio di questo territorio.