“Rispetto per la Giunta ma non la fiducia”. A parlare è il consigliere comunale Paolo Conte che in uno dei suoi interventi in Assise del 28 Dicembre scorso si è rivolto con sincerità e decisione all’esecutivo ed al sindaco Nicola Pirozzi: “Fondamentale – dice – il rispetto dei ruoli di chi governa la Città e delle opposizioni. Pirozzi è anche il nostro sindaco ed è per questo che ci sarà sempre rispetto dentro e fuori dall’aula consiliare. La mia opposizione non avrà toni provocatori, non attaccherò mai l’Istituzione della nostra città dando fiato a quei pregiudizi e a quelle forme becere di populismo che hanno caratterizzato la precedente consiliatura”.
“Il Sindaco – ha sottolineato ancora – può dimostrare chiaramente che una parte del racconto della precedente consiliatura era falso. La sua giunta e la sua maggioranza hanno più volte detto che si deve cambiare. I 79 giorni di teatrino a cui abbiamo assistito ci fanno pensare che Giugliano sta rivivendo i tempi della prima Repubblica e lo dico non solo per l’armamentario verbale che hanno utilizzato in questi mesi, settimane e giorni: la gente si aspetta un cambiamento vero che loro hanno promesso e non un ritorno al passato”.
“Non mi permetterò di utilizzare – ha proseguito – il metodo di aggressione verbale che è stato utilizzato dalla maggioranza attuale perché siamo un’altra cosa: per questo dico di fare attenzione alle parole perché non siete più all’opposizione”. Conte ha poi concluso sottolineando quale sarà il lavoro suo e degli altri consiglieri di opposizione: “Non vi faremo sconti, ma saremo sempre dalla vostra parte quando difenderete gli interessi della città: Giugliano ha bisogno di verità e chiarezza, non di polemiche e campagne elettorali”.