Ecco il nuovo parco giochi di via Antica Giardini. Sarà inaugurata mercoledì mattina alle 10 a completamento di un iter lungo ma necessario. Quelle giostrine rappresenteranno infatti un taglio netto con il passato.
Saranno tutte basate sul fondamentale concetto dell’inclusione. L’area giochi in questione non avrà infatti nessuna barriera e sarà aperta a tutti i bambini con un occhio particolare a quelli con disabilità.
Grazie a questo nuovo concetto di giostra nessun bambino si sentirà escluso e anzi potrà utilizzare ogni gioco al pari degli altri. Un risultato importantissimo raggiunto con un iter burocratico e tecnico lungo ma che consentirà di avere un’area dedicata dove i più piccoli potranno giocare con serenità e senza alcun pericolo.
L’amministrazione già in più di una circostanza aveva espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, accompagnando di fatti la cittadinanza nello svolgimento dei lavori. Lavori che oggi sono conclusi motivo per cui verrà ufficializzato il tutto con l’inaugurazione di mercoledì.
La speranza è che i residenti, così come chi verrà da altri quartieri della città, rispetti quest’opera come propria, considerando la massima attenzione che c’è stata nella sua creazione. Appuntamento a mercoledì, dunque, con quella che rappresenta l’ennesimo gesto di vicinanza dell’amministrazione nei confronti di questo territorio