Approvato il bilancio previsionale per il triennio 2019-2021. È questo il risultato dell’ultima Assise tenutasi nell’aula consiliare del Comune al corso Campano.
Soddisfatto il primo cittadino Antonio Poziello: “Si guarda alle fogne – ha detto il primo cittadino – soprattutto in zona costiera, si guarda alle scuole e alla realizzazione di plyaground, vale a dire strutture di quartiere che consentano il gioco. Inoltre c’è un progetto di oltre 20 milioni di euro grazie al quale si provvederà all’adeguamento sismico alle nuove norme di tutte le scuole della citta“.
“L’attenzione – ha proseguito – è a tutte le problematiche della città, alle infrastrutture e ai servizi esistenti e a quelle zone dove tutto questo non c’è“. Fondamentale, in tal senso, la capacità dell’amministrazione di intercettare risorse. Nonostante i sempre più alti tagli al bilancio per i trasferimenti allo Stato.
“I progetti ci sono – ha proseguito Poziello – molti stanno avendo concretezza adesso solo perché città metropolitana e Regione solo ora stanno sbloccando fondi. È un bilancio corposo a livello triennale che guarda alla città in base alla politica del rammendo ispirata da Renzo Piano: lavori, quartiere per quartiere, che restituiscono vivibilità al territorio“.
Non sono mancate le polemiche da parte di alcuni esponenti dell’opposizione: “Credo – ha concluso lapidario Poziello – che questa opposizione abbia dimostrato sin da subito di non voler dialogare affatto“.