Il presidente De Luca è stato ospite d’onore della conferenza del Pd organizzata in occasione delle elezioni comunali del 2021 ma durante l’evento ha preso la scena e non si è risparmiato nei commenti e nelle accuse.
De Luca ha attaccato i dem dicendo: “Veniamo da anni di lavoro importanti in Regione e nel partito nessuno se n’è accorto. Neppure un volantino. Erano troppo impegnati nelle loro guerre tribali”.
Un presidente polemico ed ostile che coglie, ancora una volta, l’occasione per liberarsi ed esprimere apertamente quanto pensa. Successivamente, De Luca ha approfittato dell’evento per parlare delle sue proposte e della sua campagna elettorale: la de-tassazione degli utili, l’eliminazione del settanta per cento delle pratiche del genio civile e il lancio di alcune idee per il risanamento della zona ex Nato di Bagnoli, dell’area circostante piazza Garibaldi, nonché del territorio di Barra e San Giovanni a Teduccio.
Il dissenso di De Luca è continuato nei confronti del gruppo parlamentare Pd avvertendolo così: “Misureremo anche la coerenza del Pd. Perché la verità viene prima delle bandiere di partito”. A seguire la cruda dichiarazione un gesto discrepante nei confronti del candidato a sindaco Nicola Pirozzi.
Alla richiesta di una foto da parte di Pirozzi, come un teenager che cerca di farsi un selfie con il proprio idolo, c’è stato il categorico no da parte del presidente De Luca. Un momento di imbarazzo per il candidato sindaco di Giugliano che chiedeva una foto opportunity per la campagna elettorale.