Antonio Poziello è stato confermato dai componenti del Consiglio dell Ente d’ambito Presidente dell’Ato Napoli 2, che raggruppa i 24 comuni dell’agro Giuglianese, Flegreo, delle isole di Ischia e Procida, dell’area Frattese. L’incarico, che non prevede alcun compenso per il Presidente, è arrivato grazie alla decisione consiglieri dell’Ato tra cui alcuni sindaci dell’area a conferma dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal primo cittadino uscente giuglianese. Gli Ato, i cui uffici sono tutt’ora ospitati presso il Comune di Giugliano hanno il compito di riorganizzare il ciclo ambientale in regione Campania. In particolare, i tre Eda della provincia di Napoli dovranno subentrare alla Città Metropolitana nella gestione di Sapna.
Proprio il ruolo di Sapna e la scelta di De Magistris di portare a Giugliano nuove ecoballe nel luglio scorso aveva portato ad un duro scontro istituzionale tra Poziello e De Magistris. Ad Antonio Poziello, dunque, la confeema di un incarico prestigioso risultato della stima che i vari componenti Ato nutrono nei suoi confronti e nei confronti delle tante battaglie svolte dallo stesso in questo ambito.
“Ringrazio i colleghi componenti del Consiglio dell’Ato per la fiducia confermatami -commenta Antonio Poziello – . Il ciclo ambientale è qualcosa di molto delicato in queste terre, c’è tanto da fare e c’è la necessità di garantire il controllo democratico sulle scelte: i commissariamenti negli anni hanno prodotto mostri come taverna del re. Continuerò a fare la mia parte per la bonifica del territorio e la lotta alla terra dei fuochi”.