Sullo sfondo la splendida cornice della Chiesa di San Francesco di Paola a piazza del Plebiscito. Per la ricorrenza dei 160 anni dalla morte di Re Ferdinando di Borbone. La celebrazione dell’Anno Ferdinandeo, alla presenza del principe Carlo e della principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie.
La quale, a margine dell’evento, ha omaggiato un altro evento, questa volta giuglianese doc: La Tammorra dei Briganti: “Ho visto i preparativi – ha detto – ed è tutto molto bello. In quelle date proverò ad essere lì con voi“. Un riconoscimento importante per la manifestazione che si terrà i prossimi 21, 22 e 23 giugno in piazza Gramsci.
Un crogiuolo di musica popolare, di balli, canti e divertimento. Dove ci saranno anche convegni sul brigantaggio e spunti di riflessione, tutto nel rispetto di una tradizione che, ne La Tammorra dei Briganti, viene ricordata.
Quella di quest’anno sarà la settima edizione, segno di continuità e di amore per il Sud e per tutto quello che ad esso è collegato. E il saluto della principessa Beatrice è la ciliegina sulla torta per un evento già molto atteso in città.