Non si ferma il lavoro di pulizia delle strade della città. Sin dalle prime luci dell’alba gli operai della ditta incaricata sono scesi in campo secondo programma. Un protocollo vero e proprio che è stato stabilito dall’amministrazione comunale per garantire la generale pulizia di strade e marciapiedi.
Un’attività ordinaria, senza dubbio, che tuttavia in alcuni casi ha necessitato di un impegno straordinario. Nel corso di queste settimane, infatti, gli operai incaricati si sono spesso imbattuti in rifiuti e ‘sporcizia’ di ogni tipo. La speranza, come più volte ribadito, è che ognuno possa fare la propria parte. Un obiettivo da raggiungere tutti insieme, dunque, per poter rendere la città più vivibile.
La ditta proseguirà come detto secondo una precisa calendarizzazione ritornando anche dove si è già stati qualche settimana fa. Un andamento ciclico per evitare di ritornare ad un quadro che, in alcune circostanze, era apparso davvero critico. Ieri, nello specifico, era stata la volta del quartiere residenziale Madonna delle Grazie. Oggi, invece, la ditta di pulizie in azione al Rione De Gasperi e al parco Gb Futura