Il pagamento del Reddito di Cittadinanza di agosto sarà effettuato tra il 24 e il 27 del mese. Nessuna novità quindi per chi già percepisce il sussidio statale, mentre per chi lo riceverà per la prima volta la data del versamento è fissata per il 15 del mese di agosto.
Nello specifico tra il 24 e il 27 agosto arriverà l’accredito dalla seconda alla dodicesima mensilità, mentre per la prima l’accredito arriverà il 15 di agosto. Chi ha fatto richiesta e ha i requisiti per ricevere il sussidio, viene convocato negli uffici postali per ritirare la card già caricata.
Infatti, la ricarica della carta avviene tramite Poste Italiane per conto dell’INPS e consente di prelevare soldi in contate fino ad un massimo di 100 euro mensili per i nuclei familiari composti da un singolo individuo, incrementato in base al numero di componenti il nucleo. Con la carta, inoltre, è possibile effettuare un solo bonifico mensile negli Uffici Postali d’Italia per il pagamento del canone di fitto o del mutuo dell’abitazione.
Infine, con la somma erogata sulla carta del Reddito di Cittadinanza è possibile acquistare beni di consumo e servizi salvo alcune eccezioni.