“Non è stato ancora definito alcun sito di stoccaggio”. Così Città Metropolitana che ha voluto chiarire la propria posizione attuale relativa all’emergenza rifiuti pronta ad esplodere.
“La Città Metropolitana di Napoli – si legge in una nota ufficiale – rende noto che è in corso in questi giorni un’interlocuzione tecnica con la Regione Campania sulla problematica relativa alla manutenzione straordinaria programmata del Termovalorizzatore di Acerra: al momento non si è ancora giunti alla definizione di alcun sito di stoccaggio da utilizzare per i 35 giorni di chiusura del termovalorizzatore stesso”.
La notizia è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Antonio Poziello che, tuttavia, resta fermo sulle proprie posizioni: “Prendo atto positivamente della precisazione della Città Metropolitana – ha detto il primo cittadino – relativa alla non definitiva individuazione dei siti stoccaggio provvisorio dei rifiuti. Adesso, però, l’amministratore delegato di Sapna ritiri la richiesta di autorizzazione e annulli la Conferenza di servizi del 25 luglio prossimo”.