Sport

Sesto posto a vista: il Giugliano Women tenta la scalata

La 20esima giornata del campionato di Eccellenza femminile Campania si apre quest’oggi, alle ore 15 e 30, con l’avvincente sfida tra Giugliano Women e Star Games Benevento.
Allo stadio Alberto de Cristofaro, le tigrotte cercano il riscatto, dopo la debacle contro il Villaricca Calcio Women di sei giorni fa.
Ancora un avversario giallorosso, dunque, sul percorso delle ragazze di mister Nocera, pronte ad approfittare dello scontro tra Academy Dream Team CF e Polisportiva Ischia al fine di risucchiare qualche punto in classifica.

calcio giugliano women squadre

Lo Star Games Benevento arriva da quattro risultati utili consecutivi. Tre vittorie e un pari che rendono concreta la possibilità di avvicinare l’Asad Pegaso Women, secondo in classifica.

Il Giugliano Women, invece, vuole riprendere il passo e tentare di vendicare l’andata quando la gara con le beneventane segnò l’apice di un periodo buio.

calcio giugliano women archivio
Unico faro, in quella fase primordiale, fu rappresentato da Federica Perrella. Prima la doppietta contro il Caserta Calcio Women, al ritorno dall’infortunio, poi la marcatura contro il Villaricca Calcio Women e quindi la rete della bandiera proprio nel 6 a 1 in terra sannita.

Fondamentale per le gialloblù sarà ritrovare i gol del talentuoso esterno offensivo. Ultima marcatura nel blitz di Sant’Anastasia e blocco psicologico che resiste dal rigore fallito contro la Grumese Calcio Women il 19 febbraio.

All’andata tante erano state le attenuanti, tra le quali il campo impraticabile e un’organizzazione di gioco ancora non rodata.  Adesso, tra maturità acquisita e terreno amico, ci sono tutte le carte in regola per esprimersi al massimo.
Pronti ad un pomeriggio di grande calcio, dove la squadra di casa tenterà di rovinare
ancora una volta i piani di chi la precede.

“L’unico modo che gli umani hanno trovato per andare avanti, è lasciarsi qualcosa alle spalle”.

Tars di Interstellar ci fornisce l’assist perfetto per entrare nel mood partita.

Metabolizzare il passato, affrontare il presente, godersi il domani.