Il Giugliano Women mette subito a tacere ogni possibile speculazione di mercato e blinda la corteggiatissima bomber Martina Miroballo per un’altra stagione.
Il presidente gialloblù, che non ha mai nascosto la sua ambizione, vuole ripartire dalle certezze dell’annata appena conclusa per continuare ancora a divertirsi e stupire.
Proprio alcune ore fa, sui canali social della società, venivano celebrati i 5 mesi perfetti della capocannoniere.
A dicembre l’esordio, contro la Nocerina, e presentazione subito in grande stile con una tripletta. Il pallone portato a casa diverrà poi abitudine consolidata fino al termine del torneo.
Dalla gara contro le rossonere, Mirogol diventa inarrestabile.
Infila tutte le avversarie, eccetto la capolista Villaricca Calcio Women e raggiunge quota 50 reti in 17 gare ufficiali giocate.
Praticamente, la metà dei gol segnati in totale dalla sua squadra (98).
Quel 18 dicembre 2022, un vero e proprio uragano si abbatte sull’Eccellenza Campania Femminile, facendo stropicciare gli occhi agli addetti ai lavori e non solo.
Da leader tecnico e morale, Miroballo ridà entusiasmo ad uno spogliatoio depresso dopo le prime sette giornate di campionato e lo fa sfoggiando il repertorio al gran completo.
Reti su punizione, su rigore, da dentro l’area e dal limite. Al netto degli assist da calcio d’angolo e in movimento.
Se non puoi fermarla con le buone, lo fai con le cattive. Questo diviene un po’ il comune atteggiamento per contenerla.
Per adesso, è il Giugliano Women a bloccarla ma con una penna e un contratto.
L’idea è quella di coccolarsi Mirogol ancora a lungo, con l’obiettivo di migliorarsi insieme.
I momenti difficili ci sono stati e ci saranno, non serve nascondersi, ma il rapporto di reciproca fiducia e stima è risultato fondamentale.
Così, la bomber, in questi giorni sul suo profilo Instagram ufficiale: “Ho cercato di dare tanto a questa maglia che mi ha dato modo di ricredere nelle mie qualità […] Forza Giugliano!”