La Municipale in azione per le vie del centro. È quanto accaduto anche nel weekend festivo appena passato. Il centro storico, infatti, è stato spesso preda di una sosta selvaggia incontrollata. Sono stati gli stessi residenti a testimoniarlo, sottolineando come soprattutto nel fine settimana la situazione sembrasse fuori controllo.
La scorsa domenica di Pasqua gli agenti della Municipale sono intervenuti in Aniello Palumbo. Qui, come è noto, nel suo tratto finale verso piazza Gramsci solo un lato è abilitato al parcheggio delle automobili.
Eppure spesso accade che su entrambe le macchine vengano parcheggiate su entrambe le corsie e questo necessita dell’intervento della Municipale. Già nei giorni scorsi erano intervenuti con l’ausilio dei carro attrezzi, questa volta sono state elevate decine di contravvenzioni per divieto di sosta.
E questa attività continuerà soprattutto per far fronte alle problematiche nate a seguito della sospensione delle ‘strisce blu’. Il problema, tuttavia, sembra l’inciviltà che spesso supera ogni limite. E per quella, forse, è davvero complicato trovare una soluzione.