Cronaca

Torna l’allarme Coronavirus in città: altri 3 positivi al virus

La situazione Coronavirus in città torna ad allarmare. Altri 3 nuovi positivi dopo i precedenti 3 rientrati dalla Sardegna qualche giorno fa.

E’ arrivata la notizia di altri 3 casi di contagio in città, si tratta di un ragazzo e una ragazza rientrati da una vacanza in Sardegna e di un uomo di origine africana, attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. I due ragazzi, invece, sono attualmente in isolamento domiciliare.

Si attende il bollettino ufficiale della Protezione Civile di Giugliano per il numero totale dei contagiati della settimana. Intanto, sono arrivati anche i risultati dei tamponi dei familiari della giovane rientrata dalla Sardegna con il covid. I tamponi per i familiari sono risultati negativi.

Nuovi casi di Coronavirus dal 22 al 27 agosto

Nelle ultime settimane il numero dei casi di contagio da Covid-19 sta crescendo. Dal 22 al 27 agosto su un totale di 303 casi, 144 sono ascritti ai tamponi di screening rientrati da viaggi dall’estero o dalla Sardegna. Se partiamo dal 12 agosto si sale a quota 233. Circa La metà dei nuovi contagiati sono viaggiatori, divisi a loro volta al 50% tra rientri dall’estero e dalla Sardegna e l’altra metà da contatti stretti di viaggiatori, contatti dei contatti. La maggior parte dei soggetti che hanno contratto il virus sono giovani dall’età media di circa 30 anni.