Proseguono le indagini sulla morte del 39enne giuglianese Tommaso Tesone. L’uomo due giorni fa è stato travolto da una motrice nel parcheggio di un’azienda all’interno della zona Asi di Teverola. Inutile l’intervento degli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che confermarne il decesso.
I carabinieri della stazione di Teverola, dipendenti dalla compagnia di Aversa, hanno aperto le indagini del caso con l’obiettivo di capire se ci siano state responsabilità specifiche che hanno portato alla tragedia.
Intanto, mentre si attende l’esito dell’esame autoptico sulla salma del 39enne al Policlinico di Napoli, scatta l’ira dei sindacati. Sull’accaduto è infatti intervenuta l’Ugl nelle persone del segretario regionale Paolo Capone e del segretario regionale Gaetano Panico: “E’ l’ennesimo incidente mortale sul luogo di lavoro nel Casertano – hanno detto – una tragedia che si sarebbe dovuta evitare. L’Ugl esprime il suo cordoglio alla famiglia della vittima, un lavoratore di soli 39 anni”.
“E’ necessario promuovere una maggiore cultura della sicurezza e una migliore formazione dei lavoratori, soprattutto laddove si svolgono mansioni a rischio infortuni. A tale riguardo l’Ugl è in tour in Italia con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’ volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle morti bianche. Basta a queste stragi continue e silenziose”.