Sport

Tressette Women: Rinaldi e Miroballo stendono il Benevento

calcio giugliano women team

77 e 7.  Non sono il consiglio per un ambo al Lotto bensì i numeri di maglia delle protagoniste del pomeriggio: Martina Miroballo e Arianna Rinaldi.

calcio giugliano women attaccante

Grazie alla qualità delle sue punte, il Giugliano Women batte con un sonoro tre a zero lo Star Games Benevento nell’anticipo di giornata, rialza la testa dopo la caduta del Vallefuoco, e si gode il momentaneo sesto posto in classifica, in attesa delle altre.

Miroballo e Rinaldi, come accaduto già nell’ultima gara interna contro il Caserta Calcio Women, confermano, dunque, l’ottimo momento di forma. La numero 7, in questa occasione, addirittura siglando una doppietta.

Rispetto a sei giorni fa, è tutt’altro l’approccio delle tigrotte che non subiscono l’avversario anzi chiudono subito la pratica nella prima frazione di gioco.

Apre Miroballo, lanciata a rete in solitaria, raddoppia Rinaldi, in successiva, e la stessa numero 7 chiude il discorso con una parabola imprendibile da posizione defilata.

Nella ripresa, il largo vantaggio viene gestito con estrema tranquillità, al netto della stanchezza che gradualmente si è fatta sentire.

Partita tenuta sotto controllo anche in virtù della solida prova offerta da Giovanna Aprovitola, che si prende di prepotenza il titolo di mvp di giornata.

calcio giugliano women portiere

Nelle rare occasioni in cui la linea difensiva si fa sorprendere, l’estremo difensore gialloblù caccia gli artigli e mostra tutti i suoi riflessi. Clamoroso un salvataggio con la punta del piede su un diagonale insidioso nella prima parte di match.

Un test confortante che non ha consentito alle avversarie di prender coraggio e rientrare in partita. Secondo clean sheet stagionale e, vista la caratura dell’avversario, statistica di assoluto prestigio.

Il Giugliano Women dimostra, quindi, una crescita sorprendente anche nella gestione della pressione, non rinunciando mai a uno scatto o a uno scontro e combattendo su ogni pallone.

Tanti i contrasti di gioco, soprattutto nel secondo tempo, con il preparatore/fisioterapista Emanuele Tammaro costretto a macinare chilometri da un lato all’altro del campo.

Vince sempre il gruppo, nel suo insieme.

Tre punti pesanti che, in vista della trasferta ischitana, accendono il prossimo scontro diretto.