La Pasqua si avvicina e Giugliano risponde presente. Come ha sempre fatto, nel rispetto di una tradizione secolare, dove si respira storia, cultura, ma soprattutto identità giuglianese.
A partire dai balli per arrivare alle sfilate condite da prodotti tipici invidiati e richiesti in tutto il mondo. La ‘giuglianese’, ad esempio, un ballo popolare dalle radici antichissime, la mela annurca, un prodotto dal colore e dal sapore unico, fino ad arrivare al ‘siscariello’, uno strumento musicale simile ricavato dalle canne del Lago Patria che sembra un fischietto ma è molto di più.
La città è pronta alla festa, a dimostrare di amare e rispettare una tradizione unica. La gente è pronta a scendere in strada, a riempire le piazze di gioia gustando (e facendo gustare a quei pochi che non le conoscono) i prodotti di questa terra.
Dal vino alle fave passando per il capicollo che Giugliano è pronto a far conoscere a tutti. Gioia, musica ma soprattutto sapori e quelle tammurriate che rappresentano l’essenza di una città che può vantare un background unico. E che ancora una volta a Pasqua ha voglia di far conoscere al mondo intero.