GIUGLIANO – Lo stadio ‘Alberto De Cristofaro’ ancora oggetto di atti vandalici. Era accaduto qualche settimana fa, quando un gruppo di ragazzi, presumibilmente di notte, aveva divelto i paletti dell’illuminazione pubblica lungo la pista ciclabile.
È successo qualche giorno fa anche se in questa occasione si è trattato di un tentativo e nulla più. Perché i residenti, questa volta, sono intervenuti contattando il sindaco e, di conseguenza, le forze dell’ordine che hanno messo in fuga quei ragazzi.
Erano almeno cinque secondo le testimonianze, e sono entrati in azione nelle prime ore del pomeriggio. Hanno provato prima a forzare uno dei cancelli d’entrata dopo aver scavalcato le recinzioni. Poi, non riuscendoci, sono andati via e provato ad entrare dal lato dell’ex biglietteria utilizzando delle mazze di legno.
A quel punto, però, dai palazzi circostanti sono stati in tanti a capire che quei ragazzi erano lì per un intento non proprio nobile. E allora si sono attivati, contattando il sindaco Antonio Poziello che ha poi riferito tutto alle forze dell’ordine. In pochi minuti sono entrati in azione i carabinieri della compagnia locale che sono arrivati sul posto mettendo in fuga il gruppo.
Si tratta, come detto, del secondo episodio in pochi giorni. Questa volta la prontezza di residenti prima e di sindaco e forze dell’ordine poi ha evitato il peggio. Ma di certo non sembra potrà essere così.