Un violento calcio ad un gatto dato per gioco e ripreso scherzosamente dagli amici. Questo l’episodio atroce documentato da un video apparso sul web e che in poco tempo è divenuto virale. Il filmato riprende un giovane, presumibilmente minore, scaraventare con un calcio un piccolo gatto che passeggiava sul marciapiede.
Il fatto è avvenuto a Casoria è ha sollevato la disapprovazione di molti. Il gesto ha animato una forte indignazione da parte degli utenti del web riguardo il gesto violento. Un gesto fatto, probabilmente per cercare notorietà e per divertirsi tra amici. Il video sarebbe stato caricato anche sul social network “Tik Tok”.Nonostante le critiche, nessuno fino a questa mattina, aveva sporto denuncia.
La denuncia di Leonardi: “Una punizione farà di quel bambino un uomo migliore”
Attraverso un video sulla sua pagina ufficiale, Luigi Leonardi, conosciuto per la sua lotta all’illegalità, afferma di aver sentito l’esigenza di sporgere denuncia ai Carabinieri di Casoria contro il ragazzino che ha ucciso con un calcio un povero gattino.
Queste le sue parole: “Nonostante il video e l’indignazione per il calcio al gattino siano diventati virali, nessuno ha sporto denuncia. L’ho fatto io stamattina perché è solo con la denuncia che si avvia un processo di cambiamento sociale, è solo con una punizione si farà di quel bambino un uomo migliore. E’ giusto che il ragazzo impari che ad ogni azione corrisponde una reazione. La violenza non porterà mai da nessuna parte”