Le istituzioni sono vicine ai lavoratori Whirlpool. Questa mattina al centro storico di Napoli, tra il Corso Umberto e piazza Borsa fino ad arrivare a piazza Dante, centinaia di dipendenti dell’azienda di elettrodomestici sono scesi in piazza per manifestare contro la loro attuale situazione.
Anche Giugliano ha voluto far sentire la propria presenza, con l’assessore Carla Rimoli in prima fila accanto agli gli operai: “La responsabilità istituzionale – ha detto – va manifestata anche attraverso l’espressione della solidarietà. Il messaggio è chiaro: la collaborazione e la sinergia sono fondamentali per scongiurare altri episodi simili che potrebbero purtroppo verificarsi sul nostro territorio“.
“La nostra presenza – ha concluso – è significativa anche perché non va dimenticato che a Giugliano da mesi c’è una situazione simile. Ed è quella di ‘Auchan’, società rilevata da Conad i cui dipendenti ad oggi non sanno ancora cosa ne sarà del loro futuro“. Importante la presenza di Gerardo Vitale, segretario della Cigl Flegreo-giuglianese.